I nostri appuntamenti  

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
9
14
15
16
Data : Domenica 16 Aprile 2017
17
Data : Lunedì 17 Aprile 2017
23
   

Sostienici  

   

Ci trovi su...  

   

I nostri amici  

   

Wordmage Edizioni per il sociale!

wordmage

Wordmage edizioni è la casa editrice di Wordmage s.r.l., una giovane società di comunicazione che rivolge le sue competenze in particolare al sostegno, alla promozione e allo sviluppo del settore dell'editoria. Dalla fantasia e dall'intraprendenza nasce il progetto Wordmage Edizioni per il Sociale, un'iniziativa attraverso la quale la casa editrice s'impegna a donare una parte del ricavato della vendita dei libri a progetti sociali realizzati da organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) che lavorano in Italia. Chiunque deciderà di acquistare i libri dal loro sito avrà la possibilità di scegliere direttamente l’organizzazione che vuole sostenere tra quelle iscritte. All’Ente, la casa editrice donerà il 10% del prezzo di copertina del libro acquistato. 

Alla fine dell’anno, la Wordmage s.r.l. individuerà una o più organizzazioni tra quelle partecipanti, a cui destinare il 5% del ricavato complessivo dei libri venduti mediante le librerie o altri siti internet.

wordmage

In collaborazione con la Wordmage, Codice Segreto sceglie di destinare i fondi raccolti al laboratorio Anima Creativa, che nasce per garantire ai giovani che hanno terminato l’iter scolastico una continuità alle esperienze di gruppo e offrire occasione di socializzazione e di stimolo per l’autonomia individuale. Attraverso i laboratori artistici creativi e le attività motorie si creano opportunità di incontro, confronto, crescita, sostegno e divertimento volte anche a perfezionare il comportamento nella prospettiva di un’adeguata integrazione sociale.

Il progetto segue il modello “familiare” garantendo quindi un rapporto affettivo ed educativo privilegiato agli utenti. Gli spazi, personalizzati dagli utenti stessi, sono accoglienti e consentono un facile orientamento, adattamento e una giusta distribuzione (spazi di gioco comune, spazio laboratori, zona spettacolo, ampio cortile). Il progetto prevede: laboratorio di movimento espressivo, laboratorio dei colori, laboratorio di manipolazione, laboratorio di riciclo creativo, attività di stimolazione sensoriale, laboratorio di animazione teatrale, attività ricreative, giochi di gruppo, lettura e rielaborazione, percorsi psico-motori; attività laboratoriali artistiche che stimolano la creatività di ogni partecipante partendo dal presupposto che “l’arte è di tutti e per tutti”.

   
© Associazione Culturale Codice Segreto Onlus - C.F. 92173890929 - info@codicesegreto.net - Tel: 3487765583 - 3402432303